Montagna Leader incontra gli esperti dello sviluppo per le aree rurali e i protagonisti che fanno crescere la montagna friulana. Oltre 30 anni di valori e visioni condivisi insieme a istituzioni e comunità.
Mercoledì 18 settembre 2024 Palazzo Colossis - Via del Municipio, Meduno
Opportunità di finanziamenti per l’agroalimentare
“Contributi e bandi per l’agroalimentare in Friuli Venezia Giulia” è il tema dell’incontro che avrà luogo mercoledì 18 settembre alle ore 14,30 a Meduno, nella sede della Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali a Palazzo Colossis.
Mercoledì 4 settembre 2024 Palazzo Colossis - Via del Municipio, Meduno
L’agroalimentare si sviluppa con le attività connesse
Le attività connesse alla coltivazione o all’allevamento, rappresentano sempre più un valido percorso per la valorizzazione di prodotti e territorio e per l’integrazione del reddito dell’agricoltore.
Hai tra i 15 e i 20 anni? Sei curioso e hai spirito di avventura? Ti piace camminare e stare insieme agli altri ragazzi? Allora stiamo cercando proprio te!!!
QUANDO? 07-08-09 SETTEMBRE 2024. DOVE? TRA MEDUNO, TRAMONTI DI SOTTO, TRAMONTI DI SOPRA E CLAUZETTO.
Appuntamento il 10 luglio a Cimolais nella sala del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Obiettivo dell’Autorità di gestione regionale del PS PAC 23-27: “Dare a tutti la possibilità di conoscere nel dettaglio le opportunità offerte dal bando e di confrontarsi direttamente con i tecnici degli uffici regionali competenti”.
Mercoledì 19 giugnoalle ore 20.30 verrà proiettato, presso la foresteria di Barcis, il documentario “Diga”di Emanuele Confortin. L’iniziativa, inserita nella seconda edizione della Scuola della Montagna (www.scuoladellamontagna.uniud.it), è gratuita e aperta a tutta la comunità.
Il Comune di SPILIMBERGO, in qualità di capofila del Distretto del commercio “MOSAICO”, ha emanato un bando finalizzato allo sviluppo tecnologico delle imprese, in particolare vuole incentivare l’acquisto e l’attivazione di impianti e sistemi tecnologici necessari alla digitalizzazione dei processi produttivi, la personalizzazione dei prodotti forniti e dei servizi erogati e lo sviluppo della digitalizzazione e l’implementazione dei sistemi di Information Technology (IT), nonché lo sviluppo sostenibile.