L'aiuto è finalizzato a sostenere l'attuazione di un progetto volto alla realizzazione, valorizzazione e qualificazione di un centro di riferimento per i fruitori e gli sportivi delle aree di volo e parapendio, nell'ambito di interventi volti a:
- realizzare servizi e strutture che accrescano la qualità della vita dei residenti e offrano opportunità di fruizione turistica;
- potenziare in chiave turistica il setore delle attività sportive e ricreative;
- potenziare la capacità attrattiva delle singole strutture di volo esistenti sul territorio.
Il termine ultimo per il rilascio informatico della domanda di aiuto da effettuarsi presso i centri di assistenza agricola (CAA) o sportello regionale dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (AGEA) è il 21 maggio 2012.
La domanda di aiuto cartacea comprensiva degli allegati previsti dal bando potrà essere presentata agli uffici del GAL Montagna Leader in Via Venezia 18/a a Maniago dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00, entro quindici giorni dalla scadenza di cui sopra.
Il Bando è stato pubblicato sul BUR num. 12 del 21.03.2012.
Nel BUR dd 11 aprile 2012 num. 15 sono presenti le modifiche e la proroga del termine di presentazione della domanda di aiuto. Il nuovo termine per il rilascio informatico della domanda di aiuto è il 04 giugno 2012.
Beneficiari:
Benficiari dell'aiuto sono esclusivamente:
- enti locali dell'area di intervento dell'area Leader (art. 3 del bando allegato)
- associazioni aventi sede legale e/o operativa nei comuni di cui all'art. 3 del bando che non forniscano nell'ambito delle loro attività servizi a pagamento.
Agevolazione:
L'aiuto si configura come contributo in conto capitale, nella misura del 75% della spesa ritenuta ammissibile.