PRESENTAZIONE BANDO CURA E TUTELA DEL PAESAGGIO IN AREE INTERNE

Mercoledì 21 aprile alle ore 17.00, sarà possibile seguire in modalità on -line la presentazione del Bando "Cura e tutela del paesaggio nelle aree interne", pubblicato sul BUR del 7 aprile scorso. Al bando che rimarrà aperto 60 giorni, potranno partecipare enti pubblici, aziende agricole che fanno filiera corta e PMI del turismo aventi sede legale o unità operativa in uno dei comuni dell'area progetto delle Aree Interne Dolomiti friulane.

Il bando ha per oggetto interventi per la cura e tutela del paesaggio e la sua valorizzazione e promozione in chiave turistica.

Persegue le seguenti finalità: realizzazione di progetti che prevedano un combinato di azioni volte alla salvaguardia, alla valorizzazione e alla gestione del paesaggio, all’insegna della sostenibilità ambientale ed economica.

Attraverso il Bando si intendono stimolare: la conservazione e il mantenimento di aspetti caratteristici del paesaggio; la tutela attiva e la fruizione di luoghi significativi; il sostegno a nuove forme di gestione del paesaggio attraverso il collegamento fra i siti/percorsi/luoghi e servizi turistici complementari, nonché l'incentivazione di forme di partecipazione pro-attiva delle comunità locali.

 

ACCEDI ALL’INCONTRO TRAMITE IL LINK https://global.gotomeeting.com/join/338758269

Periodo pubblicazione avviso: 
da Venerdì, Aprile 16, 2021 a Venerdì, Aprile 30, 2021