PROGETTO DI TERRITORIO SACILE -GEMONA

Il GAL sta proseguendo nell'attività di ascolto e co-progettazione con i territori per la definizone del Progetto di Territorio della Linea ferroviaria Sacile-Gemona.

Dopo gli incontri svolti a Budoia , a Travesio , a Cavasso, a Maniago e Fanna l'ultimo appuntamento in calendario è per mercoeldì 3 maggio alle ore 18.00 presso l'Aula consigliare del comune di Barcis. 

Gli incontri rivolti ai cittadini, alle associazioni e ai privati che possono portare idee, progetti e proposte concrete per la realizzazione servizi di accoglienza, ospitalità e scoperta dei territori attraversati dalla linea, stanno dando i loro frutti in termini propositivi e di condivisione del Progetto.

Proseguono anche i contatti con la Direzione regionale competente, per un costante monitoraggio rispetto allo stato di avanzamento con RFI per la puntuale definzione del nuovo servizio.

A breve verranno attivati tavoli di lavoro tematici (stazioni, turismo sostenibile, infrastrutture, promozione, gestione, ..) per la formalizzazione delle attività di progetto, contando entro la fine dell'estate di disporre del documento completo.

INFO e contatti 0427 71775 (tutte le mattine) o gal@montagnaleader.org 

FB GAL Montagna Leader

FB E' ferrovia Sacile-Gemona