Articoli

PROGETTO DI TERRITORIO SACILE -GEMONA

Il GAL sta proseguendo nell'attività di ascolto e co-progettazione con i territori per la definizone del Progetto di Territorio della Linea ferroviaria Sacile-Gemona.

Dopo gli incontri svolti a Budoia , a Travesio , a Cavasso, a Maniago e Fanna l'ultimo appuntamento in calendario è per mercoeldì 3 maggio alle ore 18.00 presso l'Aula consigliare del comune di Barcis. 

Approvata la Strategia di Sviluppo Locale!

Nel B.U.R. n. 2 del 11/01/2017 è stata pubblicata la Delibera di Giunta regionale n. 2657 del 29 dicembre 2016 con la quale è stata approvata la Strategia di Sviluppo Locale e la relativa dotazione finanziaria pari ad Euro 4.500.000,00 del Gruppo di Azione Locale (GAL) Montagna Leader.

Misura 19 del PSR 2014-2020: Il GAL Montagna Leader presenta al territorio i risultati della concertazione

E’ stata illustrata lunedì 25 gennaio alla presenza di oltre 40 attori locali (amministratori, rappresentati di categoria, scuole e imprese) la Strategia di sviluppo a cui il GAL Montagna Leader darà attuazione attraverso la Misura 19 del PSR dedicata alla sviluppo rurale. Il Presidente Franco Protti in apertura ha ringraziato i partecipanti per la presenza e per il contributo portato in questi mesi di ascolto e condivisione.

Incontro di condivisione della strategia del Piano di Sviluppo Territoriale

La fase di stesura a preparazione del nuovo PSL è stata avviata attraverso una serie di incontri con portatori di interesse locale che hanno fatto emergere delle linee strategiche  di intervento.

Lunedì 25 gennaio 2016 alle ore 17.00 presso la sede di Montagna Leader si terrà un incontro con i Sindaci dell'Area Leader al fine di analizzare le ipotesi elaborate a seguito dei sopracitati incontri.

Strategia di sviluppo locale 2014-2020

A seguito dei primi contatti con i nostri soci e portatori di interessi del territorio, abbiamo redatto il documento "Idea progettuale per la strategia di sviluppo locale" come base di partenza per la strategia di sviluppo locale vera e propria che sarà definita una volta conclusi gli incontri. Il documento viene pubblicato come condivisione di quanto svolto e rimaniamo a disposizione per eventuali suggerimenti da parte del territorio.